L'intervista a Cinzia per CreativamenteCarta

Pubblicato il : 29/01/2022 11:08:05
Categorie : News dalla Dispensa

 L'intervista a Cinzia per

CreativamenteCarta

*****

Grazie alle menti creative, esperienza e qualità della manodopera, le artigiane creative potranno affrontare questo momento difficile di ritardi dei rifornimenti e di aumento dei costi delle materie prime.
 
 
In uno Speciale della rivista CreativamenteCarta, lo scorso mese si è parlato di tutto il processo di lavorazione della nostra amata carta.
Partendo dalla materia prima fino alla distribuzione, non si può fare a meno di passare anche attraverso la nostra Dispensa.

Cinzia ha così avuto modo di raccontare in una intervista la nostra visione per affrontare questo momento storico così delicato.
Ci parla delle difficoltà che tutto il settore sta vivendo, ma anche delle possibili soluzioni.
 
Il problema dei fornitori ad esempio: noi di Carta in Dispensa dobbiamo cercare di fronteggiare le richieste grazie alle riserve, proiettandoci in anticipo sulle necessità per agire tempestivamente con i riassortimenti. Insomma è necessario avere un vasto assortimento di magazzino con disponibilità immediata ancor più di prima!
 
Per le clienti, per continuare in qualche modo ad agevolarle nonostante le necessarie modifiche al nostro listino prezzi, continueremo anche nel 2002 ad attivare una serie di sconti mensili programmati, almeno 3 al mese che consentono alle clienti di organizzare lo shopping cartoso e finalizzarlo durante le giornate di promozione ottenendo un notevole risparmio. I nostri sconti continueranno ad essere rilevanti fino al 20-30% in alcune giornate, mentre manterremo la spedizione omaggio in altre.
 
 
 
 
 
 
Quali possibili soluzioni per chi lavora con la carta?
 
Cinzia è ottimista, ci mostra il lato positivo e ci dà anche ottimi consigli: "la creativa tipo, ossia colei che ormai ci conosce da anni ed è nostra cliente abituale, sa che all'interno del nostro Shop ha a disposizione una selezione di carte fra le quali scegliere e può destreggiarsi fa prodotti più o meno cari, così da proporre al cliente le diverse soluzioni.
 
Anche in questo ambito, confido che proprio grazie alla mente creativa, l'artigiana sappia trovare la soluzione giusta ed equilibrata da proporre. Inoltre consideriamo sempre che il costo della carta può essere più o meno rilevante rispetto all'idea di insieme, questo dipende da noi e non solo dal progetto. La carta potrebbe anche non essere l'elemento preponderante e dunque non incidere fortemente. Quella più cara, se usata con intuizione e valorizzata al meglio potrebbe non servire in grandissime quantità.
 
Inoltre, non dimentichiamo il grande valore legato all'esperienza e alla qualità della manodopera che dovrebbero incidere nella formulazione della quotazione di un prodotto più di quanto spesso siamo portate a pensare. Se ridistribuiamo la scala di valori, ci manteniamo in equilibrio e riusciamo ad andare avanti."
 
Anzi, a fare la differenza.
 
 
CreativamenteCarta
 
Scarica la rivista  QUI
Segui la Pagina FB CreativamenteCarta
 
 

Articles en relation

Condividi