La mia "Casita"

Pubblicato il : 20/05/2022 17:33:04
Categorie : L'Evento Dispensando

La mia "Casita"

*****
 
Questo progetto è per me come una favola di Esopo, perché porta con sè un insegnamento importante.
 
Sono Alessandra, ho 45 anni, libera professionista e mamma di Arianna, sette anni e Lorenzo, quasi quattro. Creativa per indole, i miei lavori nascono dall'esigenza di "raccontare" un desiderio, un sentimento, un obiettivo, attraverso un linguaggio diverso dalle parole. 
 
Tra tutti i linguaggi possibili, il mio preferito è la carta e con Carta in Dispensa, dopo anni di ricerche, ho trovato un essenziale punto di riferimento, perchè la varietà delle carte permette una varietà di espressione delle sensazioni e la qualità delle carte si traduce in qualità dei prodotti.
 
Ogni mio progetto nasce da un'ispirazione: un'ape che lavora, un fiore inaspettato in giardino, il brano di un libro, una passeggiata in città.
Osservo, interpreto, trasformo.  
 
La mia "Casita" è stata ispirata da una frase di mia figlia che, guardando il film "Encanto" di Walt Disney, mi ha detto: "mamma, io vorrei vivere in un posto pieno di colori come Mirabel!".
 
Ho sempre prediletto colori sobri, neutri, tinte pacate e abbinamenti eleganti, credendo che mi rappresentassero meglio, ordinati e coordinati. E mi sono ritrovata a cercare le carte più accese, gli abbinamenti più azzardati, i toni più vivaci: la Casita è un tripudio di colori, creata centimetro per centimetro con gioia, trasporto e motivazione; il risultato finale mi ha appagato e mi ha stupito la naturalezza con cui sono rimasta soddisfatta di un lavoro così diverso e così lontano dal mio stile.
 
La morale, a questo punto, credo tutti l'abbiate compresa, ma in ogni favola di Esopo è annotata nel finale, come un'insegna da non dimenticare:
 
seguendo la strada che ci indica il cuore, il percorso non è scontato, ma la meta è un premio per l'anima.
 
 
Un ringraziamento particolare va alla Vostra cortesia e professionalità, oltre alla passione che Vi contraddistingue e che è, in tutti i lavori ed occupazioni, l'indiscussa marcia in più."
 
 
 
La creativa che si è raccontata è Alessandra Fantoni
La potete seguire su:
 
Con questo progetto creativo si è classificata al 3° posto all'evento Dispensando.
Le carte usate sono quelle indicate tra i Prodotti associati.
 
 

Condividi