La proposta di battesimo agli zii

Pubblicato il : 18/02/2023 18:05:15
Categorie : L'Evento Dispensando

La proposta agli zii

*****
 
Un'idea carina e originale da presentare agli zii come proposta per battezzare i gemellini.
 
 
Eccomi con gioia a descrivere il mio progetto presentato per dispensando di Febbraio.
La cliente era già a me nota in quanto, per la nascita dei suoi due gemellini, avevo allestito un piccolo angolo di Benvenuto tutto rigorosamente a tema orsetto.
Dopo qualche mese, la mamma dei due gemelli Ivan e Delia, mi ha contattato per chiedermi un'idea carina e originale da presentare agli zii come proposta per battezzare i neonati.
 
 
Così nasce il progetto della mia scatola cioccolatini
 
 
Partendo da una scatola quadrata, ho provveduto a richiamare il tema dell'allestimento fatto per la nascita e a riportarlo così nella confezione regalo.
Ho decorato il coperchio con la grafica di due orsetti con palloncini, rispettivamente maschio e femmina, e con i nomi dei due gemelli; ho tagliato tutto in doppio in modo da creare gli elementi con spessore.
 
Il tutto stampato su carta martellata bianca da 200 gr.
Sotto al coperchio della scatola ho stampato, sempre su carta martellata bianca, un quadrato con i nomi dei due zii a cui è riferita la proposta.

 
Per quanto riguarda la parte più dolce della scatola, ho creato un quadrato con del cartoncino più spesso, su cui sopra ho attaccato i cremini personalizzati con carta Patinata opaca da 120 gr.
 
 
 
La grafica dei cremini ha come sfondo una patterned con tanti cuoricini colorati, su cui ho suddiviso poi la domanda per gli zii, riportando sempre i 2 orsetti come tema principale.
 
Ho attaccato poi un fiocchetto fatto con del cordoncino, in modo che la parte dei cioccolatini potesse essere estratta con facilità dalla scatola e creato un piccolo spessore per tenere più sollevato e visibile il tutto.
 
Quando l'ha mostrata agli zii, la mamma ha finto che la scatola fosse un regalo per i piccoli ma, aprendo la scatola, hanno invece trovato la dolce sorpresa!
 
 
La creativa che si è raccontata è Sofia Capuano
La potete seguire su:
 
Con questo progetto creativo si è classificata al 3° posto all'evento Dispensando.
 
 

Condividi