Partecipazioni e Arte by Tonia

Pubblicato il : 02/03/2018 12:12:30
Categorie : L'Evento Dispensando

L'Arte del particolare

Ciao a tutti mi chiamo Tonia D'Adderio

ho 48 anni e sono una creativa

si puo' dire sin da piccola!

__________________

Il progetto da me postato sul meraviglioso gruppo di Carta in Dispensa,non è nient'altro che il compendio di anni di esperienze vissute dietro a questa grande macchina creativa chiamata "arte"..

______________

Il disegno è sempre stato una fonte inesauribile di risorse per me; una fonte acquisita da mio padre, grande artista a tutto tondo, dal quale ho tratto sempre molteplici ispirazioni..

***

Ho iniziato ad usare la matita sin da bambina, quando creavo cuscini coi disegni dei cartoni animati giapponesi (candy candy e simili)

e realizzavo trompe l'oeil per gli amici;

partecipazioni carta in dispensa

Successivamente mi sono iscritta al liceo artistico e li' ho studiato le varie tecniche, iniziando già a realizzare per gioco, bigliettini dei confetti per i familiari..

______

*****

In seguito ho inserito qualche partecipazione matrimoniale e poi le mostre d'arte in cui non ho unicamente esposto i disegni (realizzati con matita pastello e acquerello) ma anche partecipazioni, bigliettini personalizzati e molto altro ancora..

dettaglio decorativo floreale con le carte della dispensa

Successivamente mi sono iscritta ad architettura e in quegli anni realizzavo già i primi segnaposti, tableau e coni confetti per le coppie di sposi.

******

Il disegno è stato sempre una valvola di sfogo, in senso positivo, di maggiore ispirazione ed è proprio da questo estro, dalla creatività, che è nato il desiderio di creare unicamente biglietti e coordinati per le coppie di sposi, realizzati rigorosamente su carta ed è stato proprio lo scorso anno che ho conosciuto il

=====

gruppo di Carta in Dispensa

=====

con la professionalità eccelsa della titolare Cinzia Bianchi che mi ha dato non poche opportunità di crescere, conoscendo altre creative e di accrescere questa mia passione, dando libero sfogo della mia estrosità sulle sue carte altamente versatili.

dettaglio floreale

Alcune di queste, sono state utilizzate per la mia creazione, con cui, ho aderito all'evento #dispensando, arrivando, con immensa gioia, fra le prime tre..

La partecipazione matrimoniale, con fiori intagliati, dai colori bianco perlato e rosa tenue è stata realizzata con #Carta della Dispensa e precisamente

_________________________________________________

la #perlata colore ghiaccio  240gr. 

la #ecological colore rosa antico 260gr.

(per i fiori e foglie)

mentre per il biglietto l'immancabile carta #martellata colore bianco 200gr;

***************

la stessa è stata scritta "a mano", con rosa stampata nell'invito posto all'interno e merletto con nastrino all'esterno.

Quando ci sono fantasia e passione per l'arte, la creatività arriva al top :-)

Per chi volesse visionare i miei lavori la mia pagina Facebook è questa (clicca sul link)

L'Arte del Particolare

Articolo di una

mostra d'arte di bigliettini (clicca sul link)

fatta qualche anno fa

Articles en relation

Condividi