Un Progetto Creativo per la Tavola di Pasqua!

Un Progetto Creativo per la Tavola di Pasqua!

Uovo Segnaposto: Un Progetto Creativo per la Tavola di Pasqua!

il terzo progetto dell'iniziativa #Tuttorial tutorial per tutti! ?✨ Oggi siamo entusiasti di presentarvi un'idea davvero speciale, perfetta per la Pasqua: le simpatiche uova segnaposto pensate da Cristina Settembri. Un progetto che unisce creatività, tradizione e tanto divertimento, ideale per tutta la famiglia, anche per i più piccoli!

uovo segnaposto di pasquauovo in carta stampata

Un tuffo nel passato

Cristina ha deciso di proporvi questo progetto ispirato ai ricordi della sua infanzia. Ricorda ancora con affetto quando, durante il periodo pasquale, la casa profumava di pizza al formaggio e lei e sua sorella si divertivano a dipingere le uova sode per poi nasconderle e organizzare la tradizionale caccia alle uova. Un momento magico che ogni anno ha continuato a vivere, ma con una piccola evoluzione!

Con il tempo, le uova sode sono state sostituite dalla carta di recupero o di vecchi libri, trasformandosi in originali segnaposto per la tavola di Pasqua. E oggi Cristina vuole condividere con noi questa bellissima tradizione, proponendo ben due versioni di questi segnaposto creativi: una più semplice e una con la tecnica del nido d'ape, per chi ama sfidarsi un po' di più (e, perché no, restare in tema “Api della Dispensa”! ?).

Un progetto per tutti

Queste uova segnaposto sono facili da realizzare anche con i bambini, il che le rende un'idea perfetta per coinvolgere tutta la famiglia nella preparazione della tavola pasquale. Immaginatevi a decorare la tavola con questi segnaposto unici, realizzati con tanto amore e fantasia. ?

Cristina, con l’aiuto dei suoi bambini, realizzerà anche quest'anno questi segnaposto, continuando a coltivare la tradizione della tavola di Pasqua. Siamo certi che vi divertirete a fare lo stesso!

Come partecipare?

Il tutorial completo e la scheda progetto sono disponibili nella sezione guide del gruppo Carta in Dispensa su Facebook! ? Vi invitiamo a iscrivervi al gruppo per accedere alla guida passo passo e realizzare anche voi le vostre uova segnaposto. Che si tratti della versione semplice o quella più elaborata con la tecnica del nido d'ape, siamo sicuri che ognuno di voi aggiungerà il suo tocco personale e creativo!

Unisciti a noi nel gruppo Facebook!

Iscrivendovi al nostro gruppo Facebook Carta in Dispensa, avrete accesso a tutti i nostri tutorial esclusivi e potrete condividere i vostri progetti con la nostra fantastica community. Cristina, grazie al suo progetto, ha dato un bellissimo esempio di come la creatività possa rendere ogni festività unica e speciale. Non vediamo l’ora di vedere le vostre versioni degli uova segnaposto!

Grazie a Cristina di DecoRes per averci ispirato con questa idea originale e per averci regalato un pezzetto della sua tradizione pasquale. ?

Vi aspettiamo nel gruppo! Non perdete l’occasione di divertirvi con noi!