Pubblico o non pubblico?

Pubblicato il : 22/04/2023 18:39:00
Categorie : L'Evento Dispensando

Pubblico o non pubblico?

*****
 
Non volevo pubblicare la mia orchidea, perché non c’è paragone con quelle che vedo normalmente.
 
 
Ciao a tutti,
per prima cosa GRAZIE, perché grazie al magnifico gruppo e alle sue maestre è nata una famiglia virtuale dove poter scambiare idee, chiedere consigli e scegliere #lacartagiusta.
 
 
La mia prima vittoria per Dispensando, che dire super felice!! Sono arrivata seconda, ma per me è come essere sul primo gradino di qualsiasi podio, la mia prima creazione di carta realizzata con le mie mani grazie al video corso di Lucilla.
 
 
Non volevo pubblicare la mia orchidea, perché non c’è paragone con quelle che vedo normalmente.
Seguo sempre di nascosto, perché ho sempre paura che i miei lavori non siano all’altezza del gruppo o delle cose meravigliose che vedo ogni giorno.

Ho sempre avuto il pollice nero con le piante, faccio morire qualsiasi fiore e anche erba aromatica (come il basilico e il prezzemolo) non lo faccio apposta, ma è più forte di me.
 
 
Per il mio matrimonio mi sono detta: perché non realizzare i fiori per i centrotavola e il mio bouquet? E così ho fatto.
 
Grazie ai corsi di Lucilla sono riuscita a realizzare tutto, facendo rimanere gli ospiti increduli e a bocca aperta quando dicevo che era tutta carta e realizzato da me.
 
Quindi mi sono detta: perché non continuare? Perché non far incontrare il mio pollice nero e la mia passione per i fiori con la carta?
E così ho fatto.
Non sono brava come alcune ragazze nel gruppo, ma nel mio piccolo, specialmente per parenti e amici, riesco a far emozionare con un piccolo fiore che rimarrà per sempre.
 
Vivendo in Alto Adige mi sono accorta che in ogni casa, ad ogni finestra ci sono almeno 3 orchidee, se non di più, di ogni colore e tipo. Ho provato anche io a mettere le orchidee sul mio davanzale di cucina, mi è durata 1 mese... quindi ho lasciato perdere i fiori in casa.
 
 
 
La mia prima orchidea, colei che mi ha fatto vincere dispensando, è nata da una richiesta di mia suocera, anche lei trasferitasi da poco in Alto Adige e incredula da quante orchidee ci siano sulle finestre.
 
E così ho fatto, ho ordinato la mia carta preferita: la pelle marcata bianca (usata per tutti i fiori del mio matrimonio) che all’inizio sembra difficile da lavorare, ma una volta presa la mano si adatta a qualsiasi forma e grazie alle sue venature che riesce a rendere vero qualsiasi fiore e delicata qualsiasi busta o creazione e il vergatino verdone per le foglie.
 

Ho studiato per diversi giorni i vari tipi di orchidea che possiamo trovare in commercio, studiavo come erano messe le foglie, cercavo di capire le sfumature dei fiori e la curvatura e alla fine ho trovato quello che volevo e dopo due giorni è nata lei. Anche io sono rimasta incredula da quello che sono riuscita a realizzare, mia suocera super felice ed emozionata. Anche lei non credeva che fosse di carta.
 
Ormai sono quasi 5 anni che acquisto da voi e... che dire, sempre rimasta a bocca aperta per le magnifiche carte che ricevo.
 
Grazie di nuovo a tutti, mi potete trovare su fb come Cavallini Samira. E le mie pagine creative FB e IG:le creazioni di Samira

 
 
La creativa che si è raccontata è Samira Cavallini.
La potete seguire su:
 
Facebook: Samira Cavallini
 
Con questo progetto creativo si è classificata al 2° posto all'evento Dispensando.
 

Articles en relation

Condividi